VIAREGGIO. “Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini non ci sta a farsi prendere in giro dal sindaco Betti e dalla sua giunta che, con l’aiuto del disconosciuto segretario comunale Salonia e dei suoi amici, intendono tornare alla vecchia pratica della finanza creativa già contestata dal ragioniere capo, dai Revisori dei Conti, dal Mef e dalla stessa Corte dei Conti”. Lo scrive il Movimento in una nota.

“Pertanto denunciamo apertamente l’iniziativa in virtù della quale il sindaco vorrebbe chiudere il bilancio preventivo attraverso operazioni, vedi la vendita dei diritti di superficie della Passeggiata e delle quote della Viareggio Porto, che riteniamo prive del consenso del consiglio comunale oltre che oscure, non chiare e la cui legalità è tutta da dimostrare.

“In questo senso, anche al fine di tracciare un netto distinguo da manovre che non ci piacciono per nulla, sollecitiamo tutti gli organi inquirenti competenti – Procura della Corte dei Conti, Procura della Repubblica e la stessa Prefettura – a verificare con urgenza se i fatti dei quali veniamo a conoscenza dai giornali siano supportati dal rispetto della legge in ogni loro risvolto.

“Ad ogni modo, nel testimoniare la nostra solidarietà al ragioniere capo Santoro e alla linea di legalità che porta avanti insieme ai Revisori dei Conti, torniamo a chiedere al Pd di porre fine all’esperienza del sindaco Betti, ormai scivolata in una dimensione molto pericolosa per tutti e gravemente dannosa per la città”.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

“Persa un’altra giornata tra polemiche e offese, Betti si deve dimettere subito”

Sel risponde a Betti e Dati: “La strada del dissesto per noi è inevitabile”